Le Top delle cronache in Sardegna del 2017
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fino al 30 dicembre, in un unico colpo d'occhio e a portata di clic, una carrellata dei principali fatti accaduti nel mondo, in particolare nella nostra Sardegna, nel 2017.
Dalla cultura agli eventi di cronaca internazionale, politica e spettacoli, ai maggiori fatti di economia; dal gossip alla cronaca nazionale e allo sport, per finire con la cronaca locale e i migliori video e fotostorie del nostro sito.
Di seguito le top news dell'anno di cronaca in Sardegna:
***
CAGLIARI, 37ENNE DI USSANA UCCISO DAL FREDDO
Il corpo di Salvatore Congiu viene ritrovato all'interno del deposito della Polizia municipale: alla sua identificazione si arriva grazie ai documenti che l'uomo aveva con sé. Crollato a terra forse per un malore, sarebbe stato ucciso dal freddo.
***
RAPINA A SORGONO, GIOIELLIERE MUORE SOFFOCATO
Imbavagliato e legato a una sedia: così è stato trovato Giuseppe Mario Manca, 63 anni, gioielliere. Sono state le bende sulla bocca, usate dai rapinatori per non farlo gridare, a soffocarlo.
***
IGLESIAS, ACCOLTELLA LA MOGLIE POI CONFESSA
Federica Madau, 30 anni, è stata ammazzata a colpi di coltello dal marito, Gianni Murru, al culmine dell'ennesima lite. La coppia, in crisi da tempo, viveva separata. Murru ha trascinato la donna nell'androne della casa della suocera e lì l'ha uccisa con almeno 10 fendenti.
***
SCHIANTO MORTALE AL POETTO DI CAGLIARI
Un'auto con a bordo quattro persone finisce fuori strada all'altezza dell'ospedale Marino di Cagliari e si cappotta. A perdere la vita è un 29enne di Monserrato, Marcello Dessì.
***
EX VICESINDACO DI SESTU AGGREDITO PER STRADA
Picchiato brutalmente per strada: è quanto accaduto a Sergio Cardia, ex vicesindaco di Sestu. Qualcuno ha bussato al finestrino della sua auto e, quando l'uomo è sceso, è partita la raffica di calci e pugni.
***
MATTEO BOE LASCIA IL CARCERE DOPO 25 ANNI
L'ex primula rossa lascia il carcere di Opera, nel Milanese, dopo aver scontato la sua pena. A bordo di una 500 L guidata da una donna si è allontanato velocemente per sottrarsi ai flash dei giornalisti. Ora è tornato a vivere a Lula.
***
ADDIO ALL'INDIPENDENTISTA DODDORE MELONI
Da giorni era ricoverato per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute per lo sciopero della fame e della sete mentre era in carcere a Uta. Doddore Meloni, il leader degli indipendentisti, muore a 74 anni.
***
GOMMONE SUGLI SCOGLI A SANT'ELIA: MUOIONO DUE GIOVANI
È notte quando un gommone finisce sugli scogli davanti al porticciolo di Sant'Elia a Cagliari: a bordo ci sono quattro ragazzi: due moriranno sul colpo, si tratta di Giovanni Putzu, 34 anni, e di Nicola Sanna, 29; mentre le altre due giovani rimarranno ferite.
***
DOSMUNOVAS, UCCISA DAL MARITO A MARTELLATE
Prima l'ha spinta dalle scale, quando ha visto che era ancora cosciente l'ha finita con una martellata. La tragedia è avvenuta nella casa dove vivevano Giulia Lai, 84 anni, la vittima, e il marito Bernardino Asoni, l'assassino 81enne.
***
CASTELSARDO, AUTO IN MARE: C'È UN CADAVERE
Dentro un'auto caduta in mare a Castelsardo c'è un cadavere, una gamba sporge dal finestrino. Probabilmente l'ultimo tentativo, risultato vano, per mettersi in salvo.
***
BARISTA SUICIDA A PORTO TORRES: VIDEO HARD DIETRO I RICATTI
Una barista di Porto Torres si è tolta la vita a La Maddalena, a casa di un'amica. Nel corso delle indagini spuntano alcuni video compromettenti usati da qualcuno per ricattarla. L'inchiesta prosegue tra perizie e testimonianze.
***
FORDONGIANUS: DUE FRATELLI UCCISI IN CAMPAGNA
Resta il mistero sul duplice omicidio dei fratelli Pierpaolo e Michelino Piras: i loro corpi sono stati ritrovati in campagna, davanti al cancello che porta al loro terreno. Sui cadaveri i segni di colpi di arma da fuoco.
***
NUORESE UCCISO A LONDRA: ERGASTOLO PER LA EX
Un tribunale inglese condanna al carcere a vita Hasna Begum, 25 anni, l'ex fidanzata del giovane nuorese Pietro Sanna, ucciso a Londra nel giugno scorso a coltellate. Per i giudici è stata lei a raggiungere l'appartamento del ragazzo e, dopo una lite per motivi di gelosia, a ferirlo a morte.
A cura di Sabrina Schiesaro
(Unioneonline)
***
Domani le Top delle fotostorie e videostorie a cura di Guglielmo Niada
LE ALTRE TOP NEWS: