Prima la manovra non consentita con l'auto, poi l'atteggiamento sfrontato alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti della Stradale: "Stiamo facendo un giro, perché?".

A quel punto i poliziotti non hanno potuto far altro che denunciare la coppia (residente in città), fermata ieri notte durante un controllo a Cagliari, perché non stava rispettando il decreto Conte bis ribattezzato "Io resto a casa".

Non solo: il conducente si è rifiutato di sottoporsi ai test per verificare l'eventuale assunzione di alcol e droga, facendo scattare un'ulteriore denuncia.

La stretta delle forze dell'ordine sul rispetto del decreto si sta facendo più forte. Soprattutto quando - è il caso della coppia denunciata ieri verso le 21 - si è in giro senza alcun motivo pur nel proprio Comune di residenza.

Il consiglio è sempre lo stesso: spostamenti solo per evidenti esigenze (lavoro, salute o necessità stringente) ma limitazioni anche per le uscite da casa (la passeggiata davanti al proprio domicilio è consentita, prendere l'auto per andare da un'altra parte, no).

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

***

LEGGI ANCHE:

Il regolamento del governatore

Gli appelli dei sindaci sardi

Tre nuovi contagi al San Francesco di Nuoro

Mezzi pubblici semideserti

95mila controllati negli scali sardi

Ravenna: positivo un sardo

Il Consiglio regionale chiude ai visitatori

Carta (Cisl): "Approvare urgentemente la Finanziaria"

Nave Tirrenia in porto: "Dalle zone rosse, ma senza controlli"

"Individuato il paziente zero sardo"
© Riproduzione riservata