Nuovi contagi si sono registrati in queste ore in Sardegna. Nel primo caso il coronavirus ha portato alla morte un cittadino di Ossi; nel secondo un uomo residente a Guspini è stato ricoverato in condizioni serie.

"Il silenzio assordante è una delle più alte forme di rispetto del dolore - scrive su Facebook Giovanni Serra, primo cittadino di Ossi - Una comunità, la nostra, che soffre la perdita di un suo fratello e amico. Nessuno riesce a capacitarsi della tragica notizia: un uomo generoso, pieno di vita, un figlio, un marito e un padre strappato prematuramente ai suoi cari. Una cosa è certa: nessuno è immune a questo maledetto virus! Dobbiamo restare uniti per continuare a lottare e sconfiggerlo".

"Cari concittadini - è invece il messaggio di Giuseppe De Fanti, sindaco di Guspini - mi trovo costretto a dare un annuncio che tutti speravamo non toccasse la nostra comunità, purtroppo l’unità sanitaria preposta mi ha appena comunicato che è stato riconosciuto un caso di positività di un nostro concittadino. Lo stesso si trova ricoverato in condizioni abbastanza serie presso una struttura ospedaliera e sta ricevendo le cure del caso. Vi assicuro fin d’ora la costante attenzione all’evolversi della situazione in contatto costante con le autorità sanitarie competenti. Il protocollo di gestione dell’emergenza COVID-19 prevede che successivamente all’attivazione del COC si proceda a ricostruire la catena dei contatti tenuti dal soggetto positivo. L’attività di censimento dei contatti verrà svolta dai soggetti addetti all’emergenza che chiameranno tutti cittadini di Guspini presumibilmente coinvolti nel contagio o in grado di fornire informazioni".

"Non è il caso di allarmarsi - rassicura il primo cittadino - in quanto le autorità sanitarie stanno svolgendo il loro compito con il massimo rigore".

In mattinata ci sono state poi le segnalazioni da San Gavino e da Cabras con ulteriori contagi.

(Unioneonline/s.s.)

***

LEGGI ANCHE:

Due contagi a Fonni

Secondo caso a Serrenti

Tempio: il sindaco chiede "chiarezza"

Dipendenti in cassa integrazione a Elmas

La diffida del Codacons alla Regione

Positivi a Cabras

Negativi i test al San Martino

/a>

Un caso a San Gavino

Allarme messaggi truffa

Allarme rosso a Sanluri

L'appello di un camionista sardo

Morti sospette a Sanluri e Tempio

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
© Riproduzione riservata