trexenta

sicurezza

Nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Mandas, al via il progetto da 3,8 milioni

Il sindaco Oppus: «Un altro sogno che sta per realizzarsi»
Le perdite in largo Abruzzi
Le perdite in largo Abruzzi
lo spreco

Senorbì, continue perdite nella rete idrica: il sindaco punta il dito contro Abbanoa

«Vengono segnalate da Comune e privati cittadini da oltre un anno: il gestore fa solo sopralluoghi»
La partenza (foto Sirigu)
La partenza (foto Sirigu)
il progetto

I baby calciatori dell’Airone Mandas alla conquista della Spagna

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Umberto Oppus
La riunione a Mandas
La riunione a Mandas
L’intervento

La Statale 128 cambia volto: via libera ai lavori nel tratto di Mandas

L'apertura del cantiere è prevista tra la fine di luglio e il primo settembre
tradizioni

Suelli, tre giorni di fede e musica per San Pietro Apostolo

Il programma degli appuntamenti, a partire da sabato 27 giugno
L'incontro
L'incontro
La missione

Dalla Trexenta alla Dalmazia, il gemellaggio dei sapori guarda al futuro dei territori interni

L’idea è costruire una rete stabile di relazioni capace di generare scambi culturali, turistici e istituzionali
Lavori vicino alla piazza di chiesa (foto Sirigu)
Lavori vicino alla piazza di chiesa (foto Sirigu)
i cantieri

Senorbì, via al rifacimento della segnaletica nelle strade

I lavori si stanno concentrando in particolare nella centrale via Carlo Sanna, cuore pulsante del centro
l’evento

Gesico rilancia la Festa dell’Emigrato

Tre giorni tra cultura, musica e riflessioni sullo spopolamento
l’evento

Mandas celebra San Giovanni Battista tra riti antichi e partecipazione popolare

Al termine della funzione, la comunità si è ritrovata per un rinfresco conviviale, occasione di incontro e condivisione
Marina e Mimmo Garau
Marina e Mimmo Garau
il riconoscimento

Mandas, otto medaglie mondiali per il Caseificio Garau

Tre ori agli International Cheese & Dairy Awards
L’iniziativa
L’iniziativa
tradizione

Suelli, si rinnova il rito di “Santu Anni e Froris”

Il salto dei falò dopo la messa: un rito secolare di fratellanza spirituale ancora vivo nella comunità
dopo il voto

Mandas, primo Consiglio comunale dopo il voto: giuramento e squadra di governo

Umberto Oppus ha ringraziato la comunità per la fiducia accordata
Siccità

La crisi idrica mette in ginocchio gli allevamenti della Trexenta

Il grido d’allarme degli agricoltori: «Siamo molto preoccupati»
la segnalazione

Senorbì, la minoranza accende i riflettori sulla cura del verde urbano

Il consigliere Marco Melis in una lettera richiama l’attenzione su alcune aree in cui la vegetazione ha ridotto la visibilità in strada
Il Comune di Senorbì
Il Comune di Senorbì
Il progetto

Senorbì, il Comune punta ad acquistare case da destinare all’edilizia popolare

Gli alloggi dovranno trovarsi all’interno del centro abitato, avere superfici comprese tra 45 e 95 metri quadrati ed essere conformi alle norme urbanistiche ed edilizie
il progetto

Gli ospiti della comunità Dianova di Ortacesus in scena con "Storie dal mondo"

Il teatro e la musica come strumenti di rinascita sociale
l’evento

Un torneo per ricordare Nicola Laconi

Iscrizioni aperte per il Memorial di Senorbì
comune

Suelli, martedì il primo Consiglio comunale della nuova legislatura

Prende il via la nuova legislatura con la nomina della Giunta guidata dal rieletto sindaco Massimiliano Garau
lo spettacolo

Ortacesus, appuntamento conclusivo del laboratorio teatrale

In scena “Io tocco il fondo e torno a galla con la sabbia in mano”
comune

Mandas, l’insediamento del nuovo Consiglio comunale e il giuramento del sindaco Oppus

Si terrà lunedì 22 giugno alle 18, nella sala conferenze della Biblioteca comunale Emilio Pisano
#sanità

Case e ospedali di comunità senza personale: «Tanti edifici, nessun servizio. La Regione non ha un piano»

E dal 30 giugno con lo stop ai gettonisti l’intero sistema può andare in crisi. L’Usb: «Silenzio grave dalla Regione, nessuno spiega come far funzionare le nuove strutture. Servono assunzioni»
#il caso
I due sindaci che si sono uniti civilmente (Facebook-Matteo Renzi)
I due sindaci che si sono uniti civilmente (Facebook-Matteo Renzi)

Unione civile per due sindaci gay di destra, Renzi: «Lega e FdI mi insultarono per quella legge, oggi la usano»

Sono il meloniano Alessandro Basso e il leghista Loris Bazzo, entrambi friulani. L’ex premier: «I loro partiti mi hanno deriso, quando fai una riforma vera perdi i voti ma il Paese va avanti. Viva gli sposi»