Dopo tre anni di fermo forzato, dovuto alle restrizioni per la pandemia da Coronavirus, torna “Cheremule in festa!”, che quest’anno spegne sei candeline.

Le cantine, sparse per le vie del centro storico, ospiteranno le nove postazioni nelle quali sarà possibile degustare vini locali, piatti della tradizione e non solo.

L’appuntamento enogastronomico, nato nel 2015 e in programma sabato 11 febbraio dalle 19, richiama ogni anno centinaia di visitatori che per l’occasione si recano nel piccolo paese del Meilogu.

L’organizzazione è curata, in questo 2023, dal Comitato per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova con la collaborazione delle altre associazioni e comitati di Cheremule.

Non solo degustazioni, ma sarà anche un viaggio nelle vie del paese del Meilogu dove sarà possibile passeggiare tra i murales e visitare le vecchie cantine. 

Un viaggio nella tradizione all’insegna del gusto con le ricette tradizionali della zona e qualche rivisitazione, il tutto accompagnato da una selezione di vini locali e non.

Con l’acquisto del bicchiere, al prezzo di 15 euro, sarà possibile mangiare e bere in tutte le nove postazioni presenti con diversi menù che spaziano dal primo al dolce.

© Riproduzione riservata