Prendeva a calci il portone d'ingresso di una casa ad Alghero, quella dove vive sua madre. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto ha reagito in modo violento e alla fine è scattato l'arresto.

In manette, con l'accusa di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, è finito un 52enne, già noto alle forze dell'ordine.

Gli agenti, che hanno notato lo stato di ubriachezza, hanno tentato di calmarlo ma senza riuscirci. Quindi lo hanno portato in commissariato e l'uomo, durante il tragitto, ha colpito ripetutamente con dei calci il vetro della pattuglia. L'aggressività è continuata anche negli uffici. Quando è sceso dalla macchina ha tentato di scappare, sferrando un calcio a un poliziotto.

Eseguiti gli accertamenti, è emerso che fosse destinatario di un divieto di avvicinamento alla casa della madre dopo che la donna aveva presentato querela per maltrattamenti.

Il 52enne è stato portato nella sua abitazione agli arresti domiciliari. Per lui è stato disposto l'obbligo di firma giornaliera in commissariato.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata