Sono otto i casi di positività nel Comune di Senorbì, due sono ricoverati in ospedale. È stato il sindaco Alessandro Pireddu a comunicare alla cittadinanza, attraverso una nota ufficiale, la presenza di due nuovi contagiati dal Covid-19 nel territorio comunale.

"Attualmente, alla luce dei nuovi riscontri, i casi accertati di positività al coronavirus sono otto, di cui due in ricovero ospedaliero", dice Pireddu, che ha ricevuto la comunicazione dall'Azienda per la tutela della salute (Ats). In via precauzionale, per evitare che i contagi aumentino, sono state chiuse due classi scolastiche: una classe delle medie dell'istituto comprensivo Generale Luigi Mezzacapo e una delle superiori dell'istituto Luigi Einaudi.

È atteso nelle prossime ore l'esito dei tamponi effettuati su persone che sono entrate in contatto con i positivi accertati. "Resto in contatto con gli organi preposti per le verifiche del caso, è importante mantenere la calma in questa fase delicata, la situazione resta comunque sotto controllo", assicura il sindaco.

L'amministrazione comunale invita i cittadini a contattare il proprio medico di base in caso di sintomi evidenti, evitando spostamenti e contatti. "Ora più che mai è fondamentale osservare le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto ove si presentino possibilità di assembramenti, igienizzarsi di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali", conclude il primo cittadino.
© Riproduzione riservata