È stato ritrovato poco fa a Feraxi il corpo di Luciano Luccheddu, il pensionato di 80 anni scomparso da Olia Speciosa il 30 marzo scorso.

Nella mattinata è stata trovata la bicicletta e le ricerche si sono concentrate nella zona sino al ritrovamento della salma questo pomeriggio.

Sul posto i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per risalire alle cause della morte del pensionato. Nelle ricerche erano impegnati con i carabinieri anche i forestali, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e la Protezione civile. Utilizzati anche droni e un elicottero.

La salma è stata recuperata con l'elicottero e poi portata all'obitorio del cimitero di Muravera dove domani un medico della Asl farà una ispezione cadaverica per verificare eventuali ferite. La tesi finora più seguita è quella della morte provocata da un infarto o dal freddo, arrivato nella zona anche in concomitanza con la scomparsa dell'uomo.  

Le indagini sono seguite dal maggiore Massimo Meloni, comandante della Compagnia di San Vito che ha anche coordinato le ricerche andate avanti sino a stasera. La bicicletta era in un sentiero a non più di trecento metri dal punto in cui un maresciallo della Compagnia di San Vito, un volontario e un un componente della Protezione civile hanno rinvenuto il cadavere. 

© Riproduzione riservata