Grande folla e grande commozione nel pomeriggio ai funerali di Maurizio Frigau, il muratore di Sinnai morto sabato all'alba in un incidente stradale sulla provinciale 20 di Solanas.

Il rito funebre è stato celebrato dal parroco di santa Barbara padre Gabriele Biccai, che ha avuto parole dolcissime per i figli della vittima, Elisa e Gabriele, che frequentano la prima e la quinta elementare del caseggiato di Piazza scuole.

«Ogni volta che sentirete una carezza e una tenerezza dalle mani di un altro, sarà il vostro babbo che continua ad amarvi e farsi sentire». Rivolgendosi poi a Gabriele, il parroco gli ha detto che «Gesù aveva bisogno di un grosso restauro in Paradiso. Così ha chiamato tuo padre, il muratore più bravo».

Commozione anche quando alla fine della messa nell'altare è salita una nipote di Maurizio Frigau per salutare lo zio che non c’è più. «Non ti dimenticheremo mai, il tuo sorriso, la tua bontà li porteremo sempre nei nostri ricordi».

Presenti anche le insegnanti  dei figli, ma anche imprenditori, muratori, manovali di diverse imprese del territorio che hanno voluto esprimere la solidarietà alla famiglia del giovane morto proprio il giorno prima di Pasqua.

Intanto le indagini sono state chiuse dai carabinieri di Quartu e Sinnai, che hanno confermato la dinamica. Maurizio avrebbe perso il controllo della sua Panda che, finita sul lato opposto della provinciale 20, si è ribaltata prendendo fuoco

© Riproduzione riservata