Per gli appassionati del giornalismo di inchiesta, l’occasione è ghiotta perché sbarcano in Sardegna due pezzi da novanta, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, con uno dei suoi redattori di punta, Giorgio Meletti, cagliaritano, laureato a Pisa e specializzato in economia.

Mentre Travaglio è un’autentica star della tv, seguitissimo da milioni di italiani per le sue analisi al vetriolo sulla politica del Belpaese e one man show come autore e interprete di reading teatrali da tutto esaurito, Meletti è forse meno noto al grande pubblico ma ha una carriera giornalistica alle spalle di tutto rispetto: ha lavorato per La Nazione, Paese Sera, Il Secolo XIX, Fortune, Il Mondo, prima di fermarsi due lustri al Corriere della Sera, dove si è occupato in prevalenza dell’industria pubblica e degli incroci tra economia e politica. Successivamente ha guidato la redazione economica del Tg La7.

I due giornalisti saranno in piazza questa sera, domenica 30 giugno, alle 21, a Lo Quarter ad Alghero, e domani 1 luglio, alla stessa ora, al Lazzaretto Sant'Elia, a Cagliari.

"Parliamone, voi domandate noi rispondiamo" cambia modello. Infatti il format degli incontri sarà rovesciato rispetto a quello tradizionale: prima le domande dei cittadini, poi le risposte dei giornalisti su tutti i temi dell’attualità.

Moderatore della due giorni Elias Vacca.

Durante il dibattito, verrà presentato il video reportage "#sardegna".

Si tratta del primo video reportage della serie "Italia.doc", realizzata dai giornalisti de Il Fatto quotidiano, con Loft produzioni.

L.P.
© Riproduzione riservata