Musica, archeologia ed enogastronomia locale sono gli ingredienti di "Tramonti tra laghi e nuraghi", manifestazione culturale che, dal 6 ottobre al 4 novembre, vedrà protagonisti, con tante iniziative, i comuni di Sadali, Isili, Nurri, Siurgus Donigala, Nurallao, Esterzili e Orroli, così come il Nuraghe Arrubiu, Goni, il Parco Archeologico di Pranu Muttedu, Serri e l'Acropoli Nuragica di Santa Vittoria.

Gli eventi, in programma ogni fine settimana, si alterneranno tra mattino e pomeriggio e da un comune all'altro, per consentire al pubblico di fruire appieno dell’iniziativa.

Obiettivo principale è far scoprire siti archeologici di importante valenza storica, insieme alle bellezze dei paesaggi del Sarcidano Barbagia di Seulo.

La musica e le visite guidate accompagneranno la manifestazione con il fondamentale ruolo di aiutare a trasmettere quello che è il continuum tra tradizione e innovazione, tra antico e nuovo.

Il via domani a Sadali con visite guidate alle grotte Is Janas (dalle 10). Nel pomeriggio, alle 17, il concerto al tramonto, in piazza Venezia, di Maria Giovanna Cherchi.

Sempre domani, previste a Isili visite al lago is Barroccus e alla Chiesa San Sebastiano (dalle 10 alle 13), al Nuraghe Is Paras e al Museo Maratè Laboratorio di Tessitura (dalle 10). Alla Piccola Galleria del Corso la mostra fotografica "L'eredità del Sarcidano e della Barbagia di Seulo". Dalle 18 concerto in piazza Belvedere con "Dringhiglios & Blue".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata