Gesico è uno dei Comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

Domani, dalle 16 alle 20, in occasione della 399esima edizione della Festa di Sant'Amatore nella sede di Piazza Santa Giusta, appuntamento con la filatelia, dove i possessori di una cartolina ricordo offerta dal Comune potranno farsi annullare, per collezione o ricordo, la cartolina. Sarà presente il sindaco Cinzia Porceddu.

L'annullo filatelico in programma domani pomeriggio a Gesico è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall'amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione "Sindaci d'Italia" del 28 ottobre scorso a Roma. L'appuntamento inaugura la tradizionale e antichissima Festa di Sant'Amatore di Gesico, promossa da Pro loco, Comune e Parrocchia, che quest'anno si terrà nel rispetto delle norme di distanziamento sociale per contrastare la diffusione del Covid-19.
© Riproduzione riservata