Quattro giorni a cavallo della Festa della Donna per celebrarla all'insegna del cinema, teatro e musica.

Si apre il 7 marzo al Teatro Civico di Alghero la rassegna "Una donna può tutto", ideata dalla Società Umanitaria di Alghero e organizzata in collaborazione con la Compagnia Teatro d'Inverno, proposta da "TXT - Teatro per Tutti". Una parte importante della rassegna è dedicata alla regista Gabriella Rosaleva.

Il 7 e 8 marzo, a partire dalle 16.30, saranno proiettati tre suoi film: "La vocazione", "Viaggio a Stoccolma" e "Processo a Caterina Ross", nella versione restaurata presentata all'ultima edizione del Torino Film Festival. Sarà presente l'autrice che dialogherà con la ricercatrice Luisa Cutzu, la docente di storia e critica del cinema Lucia Cardone e la giornalista e critica d'arte Manuela Gandini. La sera dell'8 marzo alle 21 sarà proiettato il film islandese "La Donna Elettrica" di Benedikt Erlingsson, la storia di Halla, donna ambientalista in guerra coi potenti e lo Stato.

Il 9 marzo, sempre alle 21, debutta ad Alghero, lo spettacolo "Dissacrantemente lucide… lucidissime!" delle Lucido Sottile, dove le attrici e autrici le cagliaritane Tiziana Troja e Michela Sale Musio si raccontano attraverso i loro personaggi accompagnando il pubblico in un viaggio musicale e narrativo che coinvolge il pubblico per sessanta minuti di risate.

La rassegna si chiude domenica 10 marzo con un doppio appuntamento. Alle 19 lo spettacolo "Per un'ora d'amore - Unplugged" della Compagnia Teatro d'Inverno su testo di Nicola Salvio e regia di Giuseppe Ligios. Alle 21 prima assoluta regionale al Ristorante Pizzeria El Pultal con il Concerto di suoni e sapori, originale performance gastronomico-musicale della violinista Adele Madau.
© Riproduzione riservata