Il Policlinico Sassarese resterà chiuso, temporaneamente.

Lo hanno deciso l’Autorità sanitaria regionale e la direzione del Dipartimento Prevenzione Area Nord Sardegna, dopo il caso di positività al coronavirus di un paziente dell’area di traumatologia.

"La decisione - si legge in una nota - è stata assunta allo scopo di effettuare tutte le iniziative di sanificazione dei locali interessati e per la messa in sicurezza preventiva di tutti gli operatori che fossero entrati in contatto con il paziente contagiato".

"L’iniziativa della chiusura dell’intera struttura - prosegue la nota - rientra nella convinta prassi di prevenzione adottata dalla proprietà del Policlinico per garantire il massimo della sicurezza ai suoi utenti e all’intera comunità sassarese. Il Policlinico Sassarese si pone così a disposizione del servizio sanitario pubblico per far fronte alla grave emergenza epidemica che sta attraversando il Paese e per offrire la disponibilità dei suoi spazi e delle sue professionalità all’eventuale necessità pubblica, una volta completato efficacemente il percorso di bonifica dei luoghi e delle apparecchiature".

(Unioneonline/D)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

***

LEGGI ANCHE:

Al San Francesco cento tamponi

Verso la chiusura degli aeroporti

Il piano della Regione

Disinfettanti rubati a Olbia

Le disposizioni del governatore

Gli appelli dei sindaci sardi
© Riproduzione riservata