"Terremoto" ad Alghero al termine di dell'operazione antidroga denominata "Rewind" da parte degli agenti.

Tra i 15 arrestati con l'accusa di detenzione, spaccio e traffico di stupefacenti c'è anche un poliziotto in servizio al commissariato.

I provvedimenti emanati dalla Procura di Sassari sono diretti a portare in carcere 10 indagati (tra cui l'agente), mentre altri cinque sono stati messi ai domiciliari.

Nell'ambito dello stesso blitz, che è iniziato alle prime luci di oggi, si sono svolte attività anche a Sassari e a Selargius.

In manette sono finiti P.D., agente di 54 anni, accusato di avere rapporti molto stretti con C.U., 56enne algherese titolare di un rimessaggio nautico.

Per la Procura, il primo avrebbe avvisato il secondo - già finito nei guai in passato per vicende legate alla droga - di una svolta imminente nell'ambito degli accertamenti avviati nel 2016 quando al porto di Porto Torres era stato individuato un carico di 4 chili di cocaina. In quell'occasione era stato fermato F.P., 42enne cagliaritano.

L'attività di spaccio al dettaglio veniva seguita da G.C., 54 anni, che si riforniva dal 56enne il quale a sua volta faceva rifornimento da F.P. Ma dato che la droga sembrava non essere di buona qualità, era stato deciso di scegliere un altro fornitore, il 42enne G.P. Oggi è stata arrestata anche la moglie di quest'ultimo, G.S., 50 anni.

E in cella a Bancali sono finiti inoltre M.I., 30enne di Sassari; I.S., 26enne di Tissi; G.S., 41enne di Sassari; e G.B., 63enne di Orune.

Ai domiciliari invece F.C., 32 anni; A.E.P., 45; G.P., 48; G.S., 50 anni; V.G., 45enne.

Il nome dell'operazione, "Rewind", è stato scelto perché due delle figure chiave erano state coinvolte in una analoga indagine.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata