Lutto nel mondo dello sport e del calcio sardo: è morto Luigi Zappareddu, 56 anni, impiegato all'ospedale civile di Ozieri ed ex centrocampista dell'Ozierese.

Se n'è andato all'improvviso: un infarto lo ha fulminato nel sonno ieri notte, gettando nello sgomento familiari ed amici. Luigi Zappareddu è stato il motore del centrocampo di una delle squadre più amate dai concittadini: l'Ozierese degli anni 80, quella dei grandi campionati di Promozione e serie D, in cui militavano nei canarini straordinari interpreti come Matteo Solinas, Guido Cherchi, Ciro Iacomino, Donato Fringuello, Giorgio Oggiano, Antonello Volpe e Filippo Riu, solo per citare alcuni nomi.

Di quelle formazioni Luigi Zappareddu era uno dei perni insostituibili. Luigi infatti poteva giocare in qualsiasi ruolo in mezzo al campo: ambidestro, tecnico, dotato di buona corsa e resistenza, non disdegnava le puntate a rete, ma sapeva anche sacrificarsi in marcatura.

A queste doti si aggiungeva un carattere solare, che ne faceva una persona straordinaria.

Un infortunio, a poco più di 30 anni, lo costrinse all'abbandono dell'attività, ma Luigi non aveva mai smesso di seguire dalla tribuna l'Ozierese, la squadra del cuore.

Stamattina, alla notizia della morte dell'ex centrocampista, Ozieri è rimasta incredula e sconvolta. Nella sua casa è cominciata la processione di amici e conoscenti, a portare conforto alla famiglia. Luigi, non è retorica scriverlo, era amato da tutti e la sua assenza nella comunità ozierese sarà purtroppo di quelle che pesano. Luigi Zappareddu lascia sua moglie Andreina e due figli, Claudia e Antonio Luigi.

I funerali si celebreranno domani alle 15 nella chiesa di San Francesco ad Ozieri.
© Riproduzione riservata