Simone Scuffet ha fatto di tutto per tenere in partita il Cagliari. Nel primo tempo la parata sul tiro da fuori di Raspadori, nella ripresa quella allo scadere su Simeone. Due interventi valsi un punto, conquistato poi da Luvumbo al 96'. «Abbiamo fatto una partita di squadra, con cattiveria e atteggiamento giusto: siamo contentissimi», il commento del portiere. 

«Oggi vale un punto come qualsiasi pareggio, però dal punto di vista emotivo è benzina. Ci dobbiamo prendere i lati positivi e portarli nelle prossime partite, perché dobbiamo fare ancora tanto per il nostro obiettivo. Sono arrivati alcuni pareggi: ora vogliamo una vittoria».

La novità. Da un mese Scuffet ha davanti a sé Mina, che sta provando a sistemare una difesa che concede sempre troppo. «Un giocatore di forte personalità, che la mette in campo e ci sta dando una mano dal punto di vista dell'esperienza. Dà una mano col carattere a me e ai compagni, è un aiuto in più che abbiamo oltre all'abilità in marcatura. Oggi è stato bravo su Osimhen, gli ha concesso pochissimo». Il portiere ribadisce l'obiettivo di squadra: «Vogliamo lottare tutti insieme, l'abbiamo dimostrato».

© Riproduzione riservata