Dopo la vittoria del Milan contro il Brescia, il Cagliari non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole continuare a credere nel sogno Europa League. I rossoneri si sono portati al sesto posto in classifica con 31 punti e serve una reazione anche se l'avversario si chiama Inter.

L'allenatore dei sardi Rolando Maran ne è consapevole e ha dato un segnale forte in conferenza stampa: "Vogliamo dare continuità a quanto di buono fatto vedere a Brescia. Ho visto segnali incoraggianti sotto tutti i punti di vista e a Milano dobbiamo esprimerci al meglio con sacrificio e qualità. Nel girone di andata abbiamo fatto tante gare sensazionali come contro la Fiorentina. La squadra di Conte tende a farti abbassare, ma noi non dobbiamo assumere un atteggiamento rinunciatario".

L'allenatore trentino poi si concentra sulla formazione: "In porta gioca Cragno. Ho deciso così perché deve accumulare minutaggio e voglio mandarlo in campo. Rog? Manca così come tanti altri. Abbiamo un reparto numeroso e cercheremo di superare le difficoltà anche perché siamo abituati a far fronte alle emergenze. Vengono con noi anche Gagliano e Porru".

Infine sul calciomercato che vede gli isolani grandi protagonisti. "Con Lucas Castro non c'è nulla da risolvere perché ci sono delle regole, nessun problema. Riguardo a Pjaca, non parlo di giocatori che non sono ancora nostri, penso a quelli che abbiamo a disposizione".

"El Pata" è richiesto dal Genoa, mentre il centrocampista croato di proprietà della Juventus è ad un passo dall'approdo in Sardegna in prestito. Prima, però, ci sarà da pensare all'Inter, seconda in classifica e reduce dal pareggio con il Lecce. Appuntamento a San Siro, domani, ore 12.30.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata