Il Cagliari batte 2-1 il Brescia di Cellino e torna a vincere dopo aver conquistato un solo punto negli ultimi tre turni, con due sconfitte in casa alla Domus.

Liverani sorprende ancora e presenta, in attacco, un tridente con Luvumbo punta centrale e i due ex Lecce Mancosu e Falco sugli esterni.

Il Cagliari lascia l’iniziativa al Brescia, ma al 10’ passa: pasticciaccio tra il portiere Lezzerini e Papetti, Mancosu ne approfitta e regala a Luvumbo la palla dell’1-0.

La reazione degli ospiti è inesistente e i rossoblù controllano senza problemi. Al 32’ Deiola pesca Falco, che di testa mette alto.

Un minuto dopo, lo stesso Falco innesca Di Pardo a destra, palla in mezzo dove spunta Deiola per il 2-0.

Il Brescia è tutto in una punizione di Viviani, che Radunovic sventa in angolo. Per il primo tempo, dopo 1’ di recupero, può bastare così.

Nella ripresa, si riparte con Capradossi al posto dell’infortunato Goldaniga. Al 4’ il Cagliari potrebbe calare il tris, ma la botta a colpo sicuro di Deiola viene salvata da Lezzerini.

Al 9’ Luvumbo finisce a terra in un contrasto con Viviani, l’arbitro lascia proseguire e Bovo, il vice di Liverani, viene espulso per proteste.

Solito giro di sostituzioni fino al 45’, quando il Brescia accorcia le distanze con un sinistro di Olzer, che era subentrato a Galazzi.

Ma agli ospiti non bastano 6’ di recupero per evitare al Cagliari di tornare al successo dopo un’astinenza di tre turni.

Le pagelle: sufficienza per tutti, spicca Luvumbo

Primo tempo Cagliari-Brescia, la cronaca: 2-0

© Riproduzione riservata