"Siamo molto dispiaciuti perché una vittoria oggi ci avrebbe portati a tre punti dal terzo posto".

Il tecnico del Cagliari Fabio Liverani deluso dopo il pari (2-2) dei rossoblù contro la sorpresa Südtirol.

“I ragazzi - dice Liverani – hanno fatto un ottimo secondo tempo, hanno creato, l'avevano ribaltata dopo un primo tempo meno positivo che per il Südtirol si era messo al meglio con il vantaggio immediato, concedendo loro di difendersi e ripartire. Dispiace perché era arrivata la fine senza aver sofferto nulla, prendere gol così è una mazzata ma dovremo reagire subito e farci trovare pronti contro il Pisa. La nostra gente che è venuta qui a sostenerci meritava la vittoria, dispiace tanto non avergliela regalata".

Al Südtirol erano bastati 6' per sbloccarla ma i rossoblù erano stati bravi a superare lo svantaggio iniziale con i gol di Lapadula e Viola su rigore. Poi in pieno recupero è arrivato (di nuovo) Odogwu.

Un pari che deve servire da lezione: "Stiamo facendo un percorso di crescita – continua Liverani - abbiamo finito la partita con tantissimi giovani in campo, questo è un aspetto che non va mai dimenticato. Nel secondo tempo abbiamo spinto e creato tante occasioni giocando bene a calcio senza concedere nulla, purtroppo un'azione rocambolesca ci ha puniti e ora commentiamo un pareggio sicuramente amaro. Ci manca quel pizzico di positività per far sì che gli episodi possano girare a favore, in queste cose bisogna migliorare".

Dopo aver agganciato lo stesso Südtirol a quota diciotto, ora il Cagliari si ritrova sotto ancora di tre lunghezze. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata