Bologna-Cagliari, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Luvumbo nel 2025, c’è Obert
Alle ore 15 squadre in campo al Dall’Ara per la ventisettesima giornata di campionatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
SEGUI QUI LA DIRETTA DI BOLOGNA-CAGLIARI
Dopo quasi tre mesi, Zito Luvumbo torna titolare. Non capitava dal 14 dicembre contro l’Atalanta, quando si procurò un infortunio piuttosto lungo: lo farà alle 15 in Bologna-Cagliari, ventisettesima giornata di Serie A, in una formazione che per il resto Davide Nicola schiera con ben sei difensori: alla coppia centrale Luperto-Mina, ormai rodata, si aggiungono Adam Obert, Gabriele Zappa, Nadir Zortea e Tommaso Augello. Questi ultimi due agiranno più avanzati, per un 4-2-3-1 che potrebbe essere anche 4-4-2 in base alla posizione dell’angolano, visto che ieri in conferenza stampa il tecnico ha detto di aver sperimentato qualcosa di nuovo. A centrocampo, invece, non c’è Alessandro Deiola che era stato utilizzato sia a Bergamo con l’Atalanta sia con la Juventus. Kingstone Mutandwa è l’unico indisponibile e non inserito nell’elenco dei convocati.
Nel Bologna, che ha giocato giovedì sera il recupero contro il Milan e vinto 2-1, Vincenzo Italiano fa turnover: cambia la coppia centrale, da Beukema-Casale a Erlić-Lucumí, in una difesa rivoluzionata visto che debutta dal 1’ l’ex Milan Davide Calabria e c’è anche l’ex Cagliari Charalampos Lykogiannis come terzini. Torna Riccardo Orsolini, resta fuori Dan Ndoye grande protagonista nelle ultime settimane.
Queste le formazioni ufficiali di Bologna-Cagliari: calcio d’inizio alle ore 15, l’arbitro è Luca Zufferli della sezione di Udine. Su unionesarda.it sarà possibile seguire il live del match, su Radiolina dalle 14.30 il collegamento con la radiocronaca integrale di Lele Casini dal Dall’Ara e a seguire il post partita con tutti i commenti.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Erlić, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Domínguez; Castro.
In panchina: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Ndoye, Casale, El Azzouzi, Ferguson, Aebischer, Odgaard, Dallinga, Cambiaghi, De Silvestri, Beukema, Miranda.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Luvumbo, Augello; Piccoli.
In panchina: Ciocci, Sherri, Coman, Viola, Deiola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Gaetano, Felici.
Allenatore: Davide Nicola.