Nadir Zortea è un giocatore del Bologna. Si è chiusa oggi la cessione al club felsineo dell’esterno destro classe '99, che lascia il Cagliari dopo un solo anno: accordo trovato per il passaggio a titolo definitivo per 7,5 milioni, senza l’inserimento di bonus.

Zortea ha chiuso la passata stagione con 6 gol e 2 assist in 37 partite giocate con la maglia del Cagliari tra campionato e Coppa Italia. È stato il secondo miglior marcatore dei rossoblù dopo Piccoli, che ha segnato 10 gol in Serie A e 2 in coppa.

Zortea era arrivato un anno fa dall’Atalanta. Nelle scorse settimane aveva manifestato l’interesse a trasferirsi in un club che giocherà le coppe europee: è stato accontentato, visto che il Bologna è qualificato alla prossima Europa League.

Non è l’unica cessione definita dai rossoblù, che devono sfoltire la rosa anche per completare gli ultimi colpi in entrata (un difensore centrale e un esterno sinistro). L’ex attaccante della Primavera Alessandro Bolzan si trasferisce al Flamurtari (formazione albanese) a titolo definitivo, il difensore Davide Veroli va in prestito oneroso con obbligo in caso di Serie A al Palermo.

© Riproduzione riservata