Dopo gli anticipi del venerdì, si chiude il programma della terza giornata di andata del campionato di Promozione regionale di basket.

Nel girone A un quartetto in testa. L'Oristano Basket, vittorioso nell'anticipo del venerdì contro il Basket Quartu A, viene raggiunto da Scuola Basket Cagliari e Poetto. La Scuola Basket supera il Basket Mogoro per 63-59, al termine di 40' intensi ed equilibrati. Il Poetto, invece, si sbarazza di un Marrubiu arrendevole già dopo il primo quarto di gioco (93-60 il finale), con un Di Ciaula da 21 punti personali.

Alle spalle dà segnali di gran ripresa il Sinis Basket, imponendosi per 74-40 contro il Condor Monserrato. Bella vittoria anche del Sinnai, sul parquet del Basket Quartu B, per 54-72.

Nel girone B rimane una coppia al comando. Il San Sperate conferma il buon momento di forma e si impone contro il Jolly Dolianova per 61-47. Non perde un colpo anche l'Assemini che travolge, tra le mura di casa, l'Elmas (93-58). Buon momento anche della Superga Cagliari che supera un ostico Serramanna per 75-69, dopo una partita combattuta. Stesso discorso tra Flamingo e Vitalis San Gavino, anche se stavolta la spunta la compagine ospite per 70-76, grazie anche ad un intramontabile Antonello Melis (19 punti per lui).

Chiude il quadro del girone il primo successo stagionale della New Craze, in casa del Basket Siliqua, per 55-67 (Meloni miglior marcatore con 15 punti). Al Nord le formazioni capolista, fino a sette giorni fa, erano 4. Ora, invece, dopo il terzo turno, sono rimaste solo in 2. Si confermano, infatti, Aurea Sassari grazie al successo esterno contro il Sant'Orsola Sassari, per 55-74, e i Masters Sassari, che, nello scontro diretto, espugnano Nuoro per 65-73. Perde il Sennori, a Olbia contro l'Olimpia (82-75). Gli olbiesi comandano nel punteggio per tutta la contesa, nonostante la formazione ospite fosse trascinata da un Merella che chiuderà con 37 punti personali. Chiude il quadro del girone la prima vittoria stagionale dei Sos Aranzos, per 66-81, contro la Dinamo Sassari.