Dinamo che vince non si tocca, tanto più dopo il tris contro le tre grandi del campionato. Forse però dopo la sconfitta di Trento è meno complesso pensare a un rientri dell'ala Eimantas Bendzius. 

Il lituano è stato operato in settembre dopo la lesione a un tendine d'Achille durante le gare della sua nazionale, ma ormai da due settimane di allena con la squadra e le sue condizioni sembrano buone. Certo, non è semplice ritornare in campo dopo un infortunio, ma se non sabato a Brindisi, almeno nella gara al PalaSerradimigni del 7 aprile contro Pesaro potrebbe essere testato. 

Bendzius è uno dei migliori tiratori da tre punti del campionato, un'ala che ha il 44% dall'arco nelle tre stagioni disputate. E proprio il tiro da tre punti è il punto debole della squadra di quest'anno, come constatato sia da coach Bucchi, sia dal suo successore Markovic.

L'ingresso di Bendzius costringerebbe al turnover uno degli stranieri. Obiettivamente, non è poi così difficile la scelta, considerando le prestazioni ancora altalenanti in attacco della guardia-ala Kruslin e dell'ala McKinnie.

© Riproduzione riservata