Si concentreranno tutte nel pomeriggio di oggi le cinque sfide della quarta giornata della C Silver di basket.

Alle 18 si giocheranno Sef Torres-Antonianum, Esperia-Sant'Orsola e Basket Uri-Santa Croce, con gli olbiesi che torneranno in pista dopo aver osservato un turno di riposo. Dopo mezz'ora ci sarà la palla a due degli altri due incontri in calendario, il match tra Cmb Porto Torres e Delogu Legnami e quello tra Fotodinamico e Il Veliero Calasetta.

A riposo, invece, i cagliaritani dell'Olimpia.

DELOGU LEGNAMI - La Ferrini, che da oggi conterà sul marchio quartese Cuc come sponsor tecnico, è pronta per la trasferta a Porto Torres e ha affidato al playmaker Mauro Graviano il commento prepartita. "Sabato scorso la Fotodinamico è stata un'avversaria insidiosa, capace di puntare su una difesa aggressiva e sul contropiede. Credo che nel corso del campionato creerà problemi a tante altre squadre. Noi l'abbiamo battuta e la nostra prestazione non è stata deludente, ma avremmo potuto fare meglio. Per questo dobbiamo compiere dei passi in avanti in difesa e crescere in attacco".

La sfida contro la neopromossa Porto Torres, guidata dal coach Emanuele Rotondo, massimo marcatore della storia della Dinamo, non è da sottovalutare. "Disputiamo un campionato in cui nessun avversario può essere preso sottogamba. Noi proveremo a imporre il nostro ritmo, sappiamo bene che ci impegneranno anche dal punto di vista della corsa e siamo pronti. Mi aspetto che arrivi un contributo maggiore dai cambi".

FOTODINAMICO - In vista della sfida con Il Veliero Calasetta, e dopo la prima sconfitta stagionale incassata per mano della Ferrini, ha parlato il presidente del sodalizio sestese, Riccardo Fiorelli.

"La squadra deve migliorare, ma la strada è quella giusta. L'esordio contro un Antonianum limitato dalle assenze è stato buono e, la settimana successiva, abbiamo giocato una gara intensa col Sant'Orsola, una compagine molto simile alla nostra. Contro la Ferrini, invece, abbiamo prodotto una sforzo notevole, ma alla fine i più esperti hanno avuto la meglio. È presto per tirare le somme, ma gli aspetti positivi sembrano tanti". Riguardo al match col Calasetta, il presidente dell'Accademia ha le idee chiare.

"È una gara che ci darà la misura dei progressi tecnici compiuti rispetto alla scorsa stagione. Quest'anno vogliamo aggiungere un po' di pressione ai nostri ragazzi riguardo all'ottenimento di risultati, riteniamo sia utile per la loro formazione e quella col Calasetta non sarà una partita facile. Da tempo si affidano a diversi giocatori provenienti dalla Penisola, atleti che metteranno i nostri di fronte a un livello di fisicità e intensità diverso dal solito".

Il presidente Fiorelli ha approfondito anche temi relativi ai progetti societari: "I numeri del settore giovanile stanno diventando importanti e, quest'anno, una società giovane come la nostra può schierare squadre in tutte le categorie eccetto U13 e U16. Inoltre stiamo iniziando a dialogare col Comune di Sestu per la realizzazione di un campo esterno accanto al PalaMellano".
© Riproduzione riservata