Nella chiesa di N. S. di Paulis, a Uri, giovedì alle 16 si celebrerà la funzione religiosa per dare l'ultimo saluto a Speranza Ponti, la cinquantenne trovata morta nelle campagne di Alghero il 31 gennaio scorso.

I funerali della donna si svolgeranno a nove mesi dalla sua scomparsa, nella comunità dove ancora vive la famiglia. I posti in chiesa saranno solo 130 nel rispetto delle norme anti Covid. Si raccomanda la sanificazione delle mani, l'uso della mascherina e il distanziamento.

Sarà infatti vietato toccare la bara e dare le condoglianze con la stretta di mano. L'ex fidanzato della vittima, Massimiliano Farci, 53 anni, originario di Assemini, è accusato di omicidio e occultamento di cadavere.

Lui si professa innocente e ha sempre raccontato agli inquirenti che la sua compagna si sarebbe impiccata il sei di dicembre, nella casa che avevano preso in affitto, a pochi passi dal carcere di Alghero dove l'uomo aveva l'obbligo di rientrare ogni sera, dal momento che si trovava in regime di semilibertà per un delitto compiuto nel 1999.
© Riproduzione riservata