Sardaleasing elegge il nuovo cda: Giacomo Spissu è il presidente
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'assemblea dei soci di Sardaleasing ha eletto il nuovo presidente e il consiglio di amministrazione che gestirà la società, creata dal Banco di Sardegna e oggi controllata al 51% da Bper.
Alla guida è stato eletto Giacomo Spissu, 67 anni, ex sindaco di Sassari (tra il 1994 e il 1995) ed ex presidente del consiglio regionale (tra il 2004 e il 2008). Il portavoce dell'ala Fadda-Cabras all'interno del Partito democratico, nonché membro del cda uscente, prende il posto di Franco Rabitti che era stato eletto nel 2014.
Alla vicepresidenza arriva Eugenio Garavini, che subentra a Gabriele Satta. Nel nuovo consiglio di amministrazione trovano spazio anche due donne: si tratta della riconfermata Patrizia Giranu e della new entry Francesca Argiolas.
L'altra novità è rappresentata da Pasquale Carboni. Riconfermati, invece, Stefano Esposito (consigliere delegato), Giuseppe Sibilla, Paolo Porcu e Francesco Loi.
L'assemblea dei soci (Bper, Banco di Sardegna e Sfirs) ha approvato anche il bilancio relativo al 2016: "La dinamica di Sardaleasing è stata coerente con quella generale, attestandosi a circa 490 milioni di euro di stipulato, che costituisce il miglior risultato dall'inizio della crisi economica. La crescita dei volumi è stata pari all'11,2%, mentre il numero dei contratti si è incrementato del 7,8%", si legge in una nota diffusa dalla società.
L'articolo completo su L'Unione Sarda in edicola