Porto Torres, aperte le adesioni alla “Settimana delle scuole”
Al centro del progetto la sensibilizzazione dei più giovani sulle tematiche ambientaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Adesioni aperte per la “Settimana delle scuole 2026”in programma a Porto Torres nelle giornate dal 9 al 13 febbraio. Un’iniziativa aperta alle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado cittadine, invitate ad aderire al progetto educativo. Sensibilizzare studentesse e studenti sulle tematiche ambientali preparandoli a diventare cittadini consapevoli e attivi, pronti a contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile e responsabile, è l’obiettivo della “Settimana delle Scuole 2026”, l’iniziativa promossa dall’Impresa Sangalli che gestisce il servizio di igiene urbana in città.
Il progetto consiste in un ricco ciclo di attività laboratoriali e interventi didattici dedicati ai temi della gestione sostenibile delle risorse con un focus particolare sulla riduzione, il riuso e il riciclo dei rifiuti. Le scuole aderenti potranno contribuire a sviluppare nella comunità studentesca una “coscienza ambientale”, a promuovere stili di consumo più responsabili e a stimolare comportamenti virtuosi per la tutela del territorio.
Il progetto prevede 27-30 laboratori con il coinvolgimento stimato di circa 550 studentesse e studenti. Le scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado possono già richiedere gli interventi e selezionare le attività di interesse.
