In un clima di grande fede si sono svolti a Sinnai i festeggiamenti in onore della patrona Santa Barbara che, iniziati venerdì scorso, si sono conclusi oggi.

Diversi i riti religiosi che hanno visto una grande partecipazione di fedeli. Fra i momenti più significativi, la messa solenne concelebrata dall'arcivescovo di Cagliari monsignor Arrigo Miglio e dal parroco don Alberto Pistolesi e la successiva processione fra le vie del paese. Alla processione ha preso parte lo stesso monsignor Miglio seguito dai fedeli devoti della patrona.

Una grande sagra che il Comitato permanente propone da anni, offrendo anche manifestazioni civili che anche quest'anno hanno riempito la piazza: lo spettacolo in ricordo di Maria Olla, la missionaria di Sinnai scomparsa nove anni fa in Brasile, una gara poetica campidanese e due serate con spettacoli musicali.

Non sono mancati i fuochi artificiali. Oggi è stata celebrata la Festa dei nonni con i loro patroni Sant'Anna e Gioacchino e la festa di Nostra Signora del Carmine.
© Riproduzione riservata