Sinnai, il Consiglio comunale approva una mozione sui trasporti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il problema dei trasporti tra Sinnai e l'hinterland è rimbalzato anche in Consiglio comunale a Sinnai con una mozione presentata dal consigliere di Partecipazione democratica Francesca Serreli e approvata dalla stessa assemblea.
Con questa mozione il Consiglio Comunale di Sinnai "impegna il sindaco Matteo Aledda e la Giunta alla massima attenzione e vigilanza affinché vengano attuati al più presto gli impegni concordati nell'incontro del 22 novembre scorso col direttore centrale dell'Arst Poledrini".
In particolare, spiega il consigliere Serreli - per Pitz'e Serra si è concordato di anticipare gli orari di partenza degli autobus per permettere agli studenti di arrivare puntuali alle scuole, la deviazione di alcune linee via Quartu per Pitz'e Serra anche la sera, l'estensione della validità dell'abbonamento degli studenti per poter arrivare anche a Cagliari.
Si è poi ribadita la necessità di potenziare le corse della "navetta" tra Sinnai e la stazione di Settimo tra le 13 e le 16 per venire incontro alle necessità di studenti e lavoratori che rientrano da Cagliari con la metropolitana leggera.
Allo stesso tempo il Consiglio comunale "impegna il sindaco e la giunta a perseguire nelle sedi istituzionali competenti - e in particolare la Città Metropolitana e la Regione Sardegna - l'inserimento del braccio Settimo San Pietro-Sinnai nella rete della metropolitana di superficie, come già previsto nell'accordo di programma del 2008".
"Sono soddisfatta - ha chiuso Francesca Serreli - per il fatto che il consiglio comunale abbia ufficializzato la mia richiesta, in quanto il contesto a cui assistiamo e nel quale siamo purtroppo pienamente coinvolti è sempre più caratterizzato da disagi inconvenienti e disservizi con la negazione dei diritti alla mobilità individuale".