Nuova clamorosa operazione antidroga tra Sestu e Quartucciu col ritrovamento e sequestro di duemila piante di canapa indiana, di marijuana e dosi di hashish.

In cella è finito un agricoltore 41enne, accusato di coltivazione di canapa indiana: condannato a due anni con la condizionale, è stato scarcerato subito dopo il processo. Denunciato a piede libero per detenzione di una trentina di piantine sempre di marijuana e di dosi di droga leggera anche un 23enne di Quartucciu.

Il blitz, coordinato nei minimi particolari dai capitani Michele Cerri e Pietro Lucania e dal luogotenente Riccardo Pirali, è scattato dopo settimane di accurate, silenziose indagini, appostamenti e raccolta di testimonianze.

I militari ieri sera sono passati ai fatti facendo irruzione nelle campagne di Sa Magangiosa a Sestu dove le pattuglie hanno ritrovato quasi duemila piante di canapa indiana, arrestando l'agricoltore 41enne.

Subito dopo un'altra pattuglia si è spostata a Quartucciu nell'abitazione di un 23enne tenuto da giorni sotto controllo, col recupero di altre trenta pianta di canapa e delle dosi di droga leggera. Da qui la denuncia a piede libero.

Non è la prima volta che nelle campagne di Sestu vengono trovate coltivazioni di cannabis. Alcuni anni fa ne furono sequestrate altre migliaia con arresti e indagini portate avanti nel tempo per tenere sotto controllo il territorio. Ora il nuovo blitz.

© Riproduzione riservata