Dopo tre anni torna a Burcei la sagra delle ciliegie che il Comune organizza con i volontari del paese. 

Cerexia fest”, questo il nome della Sagra, si svolgerà domani 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, con assaggi gratuiti di ciliegie che il Comune acquisterà dal produttore. Previsti spettacoli e musica per i bambini, gare poetiche, il laboratorio di poesia improvvisata, interventi comici.

E domani sarà anche il giorno della riapertura della chiesa parrocchiale di “Santa Maria di Montserrat”, del 1896, realizzata da Gaetano Cima e chiusa da tempo per motivi di sicurezza dopo la caduta di una finestra in ferro dalla parte più alta del tempio. “Cerexia Fest” o “Sagra delle ciliege”, è sicuramente destinata a portare a Burcei tantissimi ospiti.

Le ciliege terranno banco con tante altre manifestazioni che inizieranno alle 9:30 con una passeggiata fra gli stand allestiti nel Parco Marcia, nel centro abitato. Alle 10:30 convegno con esperti del settore e produttori delle ciliege per parlare delle strategie per il futuro. Alle 12 e alle 17:45 degustazione gratuita delle ciliege acquistate dai produttori dall’amministrazione comunale.

Alle 16 la messa con la riapertura, come detto, della chiesa parrocchiale. Alle 17:30 animazione per bambini. Alle 18:45 inaugurazione del campo di calcio a 5. Alle 19:15 spettacolo comico con Tzia Palledda e Priamina, interpretate da Lorella Piccioni e Marcella Monni. Alle 19:30 laboratorio di poesia. Alle 20, gara poetica con Severino Monni, Fabiano Patteri, Luca Pinna, Matteo Frau. Alle 22 gran finale con “Cerexia dance”.

© Riproduzione riservata