Burcei, la Festa delle ciliegie si recupera nel prossimo weekend: era stata rinviata per il maltempo
La Cerexa Fest era prevista due settimane fa, poi le piogge hanno reso necessario il cambio dataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rinviata per il maltempo due settimane fa, la Cerexia Fest a Burcei si svolgerà nel prossimo weekend, il 17 e il 18 giugno. La Festa delle ciliegie verrà quindi riproposta con tutta una serie di appuntamenti destinati a calamitare l’attenzione di turisti e villeggianti.
Le piogge di fine maggio hanno costretto il Comune a sospendere la grande festa primaverile, anche per i grossi danni che il maltempo aveva procurato fra i ciliegeti. Qualcosa è rimasta, tanto che il Comune ha deciso di riproporre l’assaggio delle ciliegie. L’intero programma sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
È previsto comunque un ricco appuntamento di manifestazioni culturali e musicali, con comici di sicuro richiamo. L’obiettivo non è solo quello di proporre la festa delle ciliegie (ne sono rimaste davvero poche), ma anche di favorire la crescita del territorio attraverso la valorizzazione dei suoi prodotti, della cucina e della cultura.