Luci spente domani sera a Oristano. Anche quest'anno il Comune aderisce a "Earth Hour" (l'ora della terra) la giornata di mobilitazione globale promossa dal Wwf come sensibilizzazione sul risparmio energetico nella lotta ai cambiamenti climatici.

Domani dalle 20.30 alle 21.30 in piazza Eleonora, in alcuni tratti di via Duomo e via Dritta e in piazzetta Corrias, verranno spente le luci. In contemporanea in alcuni locali cittadini, la sezione oristanese del WWF organizzerà cene ed eventi a tema.

L'assessore comunale all'Ambiente Efisio Sanna ricorda che da anni Oristano è impegnata nel campo della sostenibilità ambientale come confermano i numerosi riconoscimenti sull'ecosistema urbano, la certificazione ambientale della bandiera blu, i dati sulla raccolta differenziata. Inoltre in città nei lampioni pubblici si utilizza la tecnologia del LED a basso consumo. Entro l'estate con un investimento di 150 mila euro prenderanno il via i lavori per l'installazione di 4 impianti fotovoltaici nei tetti di alcune scuole cittadine.
© Riproduzione riservata