Tratto in salvo l'escursionista disperso nel Supramonte di Urzulei
È stato portato a termine l'intervento da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico che hanno tratto in salvo un escursionista tedesco disperso da ieri nel Supramonte di Urzulei.
Nella tarda mattinata l'uomo, di 71 anni, in compagnia della moglie a Telettottes (nel territorio di Urzulei), si è allontanato da solo con l'intenzione di fare una passeggiata di circa un'ora nella Codula di Luna.
Non vedendolo rientrare all'ora stabilita, la moglie ha allertato i soccorsi.
La centrale operativa del Soccorso alpino è stata mobilitata intorno alle 19,30 per prendere parte alle ricerche già avviate da carabinieri e vigili del fuoco.
Nella notte è stato stabilito un contatto telefonico col disperso, in condizioni non critiche ma bloccato in una zona particolarmente impervia, denominata "Sa Forada de is Capellas" e che è stata raggiunta stamattina dai soccorritori alle prime luci dell'alba.
Sono stati impegnati 6 tecnici che hanno supportato il rientro in sicurezza dell'escursionista, affaticato e provato dalla notte passata all’addiaccio ma in buone condizioni fisiche, verificate dall’équipe del 118 presente sul posto.