Valle del Pardu al buio: migliaia di utenze senza energia elettrica
Grossi problemi anche per le linee telefonichePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Valle del Pardu è al buio. Da mezzogiorno per ore i centri di Jerzu, Gairo, Osini, Ulassai e Ussassai sono rimasti senza energia elettrica a causa dei danni causati dal maestrale. Migliaia di utenze sono isolate e senza segnale telefonico. Quest’ultimo disservizio è legato proprio al blackout che ha spento i ripetitori locali.
Disagio più esteso a Gustierì, zona periferica di Gairo, dove le utenze sono isolate da ieri pomeriggio. E-Distribuzione sta lavorando con le proprie squadre, seppur in una situazione di totale emergenza sull’intero territorio ogliastrino con un numero elevatissimo di richieste di intervento, per tentare di ripristinare il servizio.
La priorità assoluta, al momento, è stata data alla clinica Tommasini di Jerzu con due maxi generatori in modo da garantire continuità energetica. Il sindaco, Carlo Lai, si è spostato verso Tertenia per riuscire a rimanere in costante contatto con Protezione civile, Prefettura ed Enel.
Secondo gli ultimi aggiornamenti Jerzu, Ulassai e Arzana sono state rialimentate. A Osini, Gairo e Ussassai l’elettricità riprenderà stanotte con gruppi elettrogeni.
