Forti del risultato sull’alta percentuale di raccolta differenziata che supera complessivamente l’80 percento, nei comuni dell’Unione Marmilla, la ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti sta concludendo una serie di incontri formativi con la cittadinanza in cui vengono spiegate le modalità operative del servizio.

Si fa particolare riferimento agli aspetti del compostaggio domestico in base al regolamento specifico dell’unione dei Comuni e vengono discussi, altresì, gli aspetti operativi proprio del servizio di raccolta differenziata con risposta a quesiti, diffusione delle F.a.q. finora emanate e precisazioni sugli aspetti critici. Importante anche l’aspetto sulle modalità operative di utilizzo degli ecocentri finora attivati, che si trovano a Sanluri, Villamar, Segariu, Barumini, Collinas, Gesturi, Lunamatrona, Tuili, Villanovafranca e Villanovaforru, con particolare riferimento alle tipologie di rifiuti che in essi possono essere conferiti.

Una serie di incontri che vuole essere un ulteriore modo per aumentare sempre più la quota di raccolta differenziata. Dopo quelli svolti a Villanovafranca,  Las Plassas, Ussaramanna, Siddi, Pauli Arbarei, Lunamatrona, Collinas, Villanovaforru, Genuri e Setzu, i prossimi incontri saranno lunedì 16 alle 15,30 a Gesturi, mentre alle 17,30 sarà la volta di Barumini. Con gli stessi orari, si chiude martedì 17 rispettivamente a Turri e a Tuili.  

© Riproduzione riservata