Scommessa vinta per la manifestazione Fabbrichi Abbalti, migliaia di persone sono entrate nelle aziende dell’Alta Gallura per visitarle e conoscerle. Una trentina di operatori ha aderito all’iniziativa che ha visto gli imprenditori della Zona industriale di Tempio aprire al pubblico i loro stabilimenti.

Domenica pomeriggio il debutto è stato con numeri da record. I visitatori hanno visto da vicino i processi produttivi di aziende dei settori del commercio, artigianato, agroalimentare e industria. L’offerta è ricchissima: produzione di gelati, acque minerali, arredamento, sugherifici, edilizia e trasporti, per citare alcuni dei comparti.

La giornata è stata organizzata dall’associazione Fabbrichi Abbalti, promotore dell’iniziativa è l’imprenditore Pierfranco Luciano. L’assessorato comunale per il Commercio e l’Artigianato, guidato da Monica Liguori, ha sostenuto la manifestazione conclusa con il concerto del Coro Gabriel nel sugherificio Ganau.

Dice il sindaco Gianni Addis: «È un’iniziativa originale e di spessore, sia in termini economici che culturali, destinata a diventare un altro, importante appuntamento fisso dei prossimi anni. È stata una occasione importante per conoscere da vicino la storia e i protagonisti delle nostre aziende». 

© Riproduzione riservata