Prime partite nel campionato di Promozione regionale di basket.

Giornata di apertura spezzatino, tra partite posticipate o rinviate.

Al Sud diverse partite rinviate nei due gironi.

Al Nord, invece, da segnalare il filotto di vittorie in trasferta per le squadre all'esordio nel torneo. Al sud, nel girone A, autoritaria vittoria del Poetto sul campo del Sinis Basket, per 56-70. Formazione ospite che piazza il break decisivo nell'ultima frazione.

Combattuta la sfida di Monserrato tra Panda e Marrubiu, con gli ospiti che si impongono per 52-55 al termine di 40' di gioco intensi ma poco spettacolari. Il top scorer dell'incontro è Frau con 23 punti.

Chiude il quadro delle gare giocate la vittoria del Mogoro a Sinnai, per 58-67.

Nel girone B è il Flamingo a imporsi nel derby di Quartu contro la New Craze (68-40). Padroni di casa che si mostrano superiori nel corso dell'intera gara.

Vittoria casalinga anche per l'Assemini che si impone contro la Vitalis San Gavino per 86-63. Ospiti che rimangono in partita fino a metà terzo quarto, con i padroni di casa ad allungare solamente nell'ultimo quarto di gioco.

Vince fuori casa il San Sperate sul difficile campo del Carloforte, per 56-69, con un Corronca da 19 punti. Colpaccio anche del Jolly Dolianova che si impone a Siliqua per 56-68. Al Nord, come accennato in precedenza, solo vittorie esterne.

Il Nuoro, trascinata dal tandem Bussu-Puddu (42 punti in 2) si impone a Sassari con un giovanissimo Sant'Orsola per 68-78.

Corsara anche al Gabetti Sassari, sul difficile parquet dell'Olimpia Olbia (51-58).

Cade anche il Ghilarza in casa, ai danni dell'Aurea Sassari (57-68), e la Dinamo Sassari, sconfitto dal Sennori (41-68).
© Riproduzione riservata