Sei su sei e anche la classifica sorride: il Cagliari batte anche il Crotone (2-1) al Sant'Elia, fa il pieno di punti nella doppia sfida interna (oltre ai tre con l'Atalanta) e può affrontare con più serenità il futuro prossimo. Quello, per intendersi, che lo vedrà costretto a rinunciare a quattro dei suoi giocatori migliori: Farias, Storari, Ionita e Joao Pedro.

Certo, il Crotone ha potuto godere di eccessiva libertà nel finale e ha perfino rischiato di pareggiare, ma era troppo importante il risultato, dopo la tegola Joao Pedro.

Per un'ora, la superiorità della squadra di Rastelli, con Tachtsidis e Di Gennaro a dividersi i compiti di regia rispettivamente davanti alla difesa e dietro le due punte, è stata evidente.

Proprio Di Gennaro ha sbloccato la gara nel finale del primo tempo con una rasoiata di sinistro all'angolino e nella ripresa Padoin (prima rete in A col Cagliari) ha raddoppiato sugli sviluppi di una traversa colta da un Borriello smanioso di trovare una rete che non è arrivata.

Stojian, con la colplicità di un distratto Rafael, accorcia le distanze al 46' con un pallonetto dalla lunga distanza.

Adesso la classifica sorride alla squadra di Rastelli, che a quota dieci scavalca diversi avversari.

LE PAGELLE DEI ROSSOBLU'

Il tabellino

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael 5; Pisacane 6, Ceppitelli 6, Bruno Alves 6.5, Murru 6.5; Isla 6 (41' st Salamon sv), Tachtsidis 6.5, Padoin 7; Di Gennaro 7.5 (30' st Munari sv); Borriello 5.5, Sau 6 (35' st Giannetti sv). In panchina: Bittante, Melchiorri, Colombo, Dessena, Crosta, Barella. Allenatore: Rastelli 6.5.

CROTONE (3-4-3): Cordaz 6.5; Ceccherini 5.5, Dos Santos 5.5 (27' pt Dussenne 5), Ferrari 5; Rosi 6 (22' st Simy 6), Rohden 5, Crisetig 5, Martella 5.5; Tonev 5.5 (29' st Stoian 7), Falcinelli 6.5, Palladino 5. In panchina: Fazzi, Nalini, Trotta, Capezzi, Cojocaru, Barberis, Sampirisi, Salzano, Festa. Allenatore: Nicola 5.5.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6.

RETI: 38' pt Di Gennaro, 11' st Padoin, 46' st Stoian.

NOTE: Pomeriggio di sole, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Palladino, Rosi, Rohden, Dussenne. Angoli: 14-5 per il Crotone. Recupero: 2' pt; 3' st.
© Riproduzione riservata