Rafael 6: attento anche sulle palle alte, non si fa mai trovare impreparato e svolge bene sia l'ordinaria che la straordinaria. Qualche dribbling di troppo, magari, e la distrazione finale, per fortuna senza conseguenze.

Pisacane 6,5: poche occasioni per inserirsi, contro Palladino soffre solo sulle palle alte.

Ceppitelli 6,5: tempi giusti, anche se sui corner il suo reparto non è impeccabile.

Bruno Alves 6: chiusure puntuali e anche un lavoro continuo in impostazione. Nel primo tempo cerca il gol di testa, nella ripresa è la solita diga. La sua punizione allo scadere illude ma è sull'esterno della rete.

Murru 6,5: sulla sua fascia passano più palloni e la sua presenza è costante. Rosi e Tonev gli danno da fare, ma trova anche modo di sfiorare il gol.

Isla 6: qualche sprazzo ma più lavoro di difesa che di offesa. Nel complesso fa la sua parte.

Tachtsidis 7: molto presente in tutte le fasi. Prova spesso anche l'inserimento ed è prezioso in difesa. Qualche errore di troppo non incide sulla valutazione.

Padoin 7: grande mobilitá e senso tattico per rendersi utile in appoggio a Murru. Nella ripresa la sua spinta costante trova il giusto premio nel gol del raddoppio

Di Gennaro 7,5: duella con l'ex Crisetig e prova a più riprese la soluzione. Sino a che non indovina l'angolino e nella ripresa regala sprazzi di calcio squisito, sfiorando il raddoppio prima di uscire sfinito.

Borriello 6,5: un solo tentativo di testa nel primo tempo, molto movimento, poche occasioni di rendersi pericoloso, poi la grande traversa che propizia il gol di Padoin.

Sau 6: grande lavoro in ogni zona del campo, si propone bene in area ma non sempre i servizi sono precisi.

Munari sv: rileva Di Gennaro.

Giannetti sv: si fa notare solo per un fallaccio.

Salamon sv: pochi minuti per uno stanchissimo Isla.

Rastelli 6,5: l'ennesima tegola non lo scoraggia. Inventa il doppio regista e - seppur con qualche sbavatura e qualche apprensione di troppo - la squadra lo ripaga. I moltissimi calci d'angolo concessi, però, e il gol nel finale non lo lasceranno contento.
© Riproduzione riservata