"Le Vibrazioni" arrivano in Sardegna, con il concerto in programma domani a Calangianus, in piazza del Popolo (dalle 22, ingresso libero).

La band milanese presenta, nella tappa sarda del tour estivo, i suoi più grandi successi, a partire dai celebri "Dedicato a te" e "Vieni da me" sino ai brani dell'ultimo album "V" (Artist First/L’Equilibrista) e al nuovo singolo "L'amore mi fa male", in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

"L'amore mi fa male" è un brano dal ritmo incalzante che unisce il sound rock caratteristico de Le Vibrazioni a sonorità latine, scritto da Francesco Sarcina con Giulia Anania, Valerio Carboni, Marta Venturini e Luca Chiaravalli (anche produttore artistico). "È una visione ironica - spiega il frontman della band, Francesco Sarcina - di un uomo innamorato pazzo di qualcuno che, pur sapendo che gli farà male, insiste nel torturarsi e nutrirsi di ossessivo amor disperato. Ha un sapore latino, perché la fuga spesso prevede un viaggio, in questo caso in Sud America: lì dove la musica ovunque annebbia e distrae dal mal d'amore".

Le Vibrazioni nascono nel 1999 dall'incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni'’70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e il sardo Alessandro Deidda. Nella primavera del 2003, con il singolo "Dedicato A Te" conquistano il grande pubblico. In seguito a questo straordinario successo, nello stesso anno pubblicano il loro primo album, "Le Vibrazioni", le cui vendite superano le 300mila copie. Il 2017 è l'anno della reunion: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi per la prima volta insieme dopo 5 anni e con la formazione originale. Nel 2019 pubblicano il singolo "Cambia" e festeggiano i 20 anni di carriera con un concerto-evento al Mediolanum Forum di Assago, insieme a tanti ospiti.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata