"Non è assolutamente vero che il Pd abbia fatto a Castelsardo un accordo con la Lega, altra cosa è l'adesione a titolo personale a un programma e a un candidato a sindaco".

Questo afferma il segretario provinciale del Pd di Sassari Gianpiero Cordedda in una nota stampa di ieri.

Fatto sta che la formazione civica Castelsardo Bene Comune, alternativa a quella del Sindaco Franco Cuccureddu, proprio stamattina ha presentato la lista, all'interno della quale figurano Grazia Lorenzoni, esponente del Pd sardo nell'assemblea regionale, e Angelo Lorenzoni, referente locale della Lega.

Il candidato a sindaco di Bene Comune Antonio Capula precisa: "I candidati della mia lista aderiscono ad un progetto comune, alternativo alla linea di governo della città. Noi puntiamo sulla riqualificazione urbana, del centro storico e del porto. Una rivisitazione dei siti archeologici e della nostra cultura è altresì necessaria. Sarà una campagna elettorale all'ultimo voto, ma ce la metteremo tutta".

Di tutt'altro avviso il sindaco uscente Franco Cuccureddu, 54 anni, che guida la lista Insieme per Castelsardo: "Affrontiamo la campagna elettorale consapevoli del lavoro fatto in questi anni dall'Amministrazione. Abbiamo il record dei bandi vinti con fondi comunitari e Castelsardo in questi anni ha cambiato positivamente volto. La nostra lista è all'insegna della continuità e speriamo di essere per questo premiati dagli elettori".

Si prospetta una campagna elettorale vivacissima.
© Riproduzione riservata