CRONACA SARDEGNA - AGENDA

il corso

Cagliari, l'incontro formativo sulla figura dell'ispettore ambientale

Un webinar gratuito organizzato dal tavolo permanente delle politiche ambientali della Città Metropolitana di Cagliari
roberto mura (foto facebook)
Roberto Mura (foto Facebook)

È in programma per questa sera alle 17 un incontro formativo in modalità webinar dedicato al tema dell'abbandono dei rifiuti. Il seminario, dal titolo "Gli accertamenti degli illeciti ambientali in materia di rifiuti. La figura dell'Ispettore Ambientale", è organizzato dal Tavolo permanente delle politiche ambientali della Città Metropolitana di Cagliari ed è rivolto ai comuni e alle associazioni di volontariato ambientali del territorio.

Il corso, che si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom, sarà tenuto dai docenti Nicola Giua Marassi, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cagliari ed esperto di reati ambientali, e dall'avvocato Davide Tomba, specializzato in diritto ambientale.

"L'abbandono incontrollato dei rifiuti, sia in ambito urbano che in ambito extraurbano, costituisce per i comuni un'emergenza significativa in termini di attività di pulizia, di controllo e di risorse, sulla quale la Città Metropolitana intende dare il proprio sostegno", spiega il vicesindaco metropolitano e consigliere delegato all'Ambiente Roberto Mura. "Si tratta di un primo incontro introduttivo al quale ne seguiranno altri che saranno estesi a ulteriori associazioni", sottolinea Mura.

Per iscriversi è necessario seguire le istruzioni riportate nel sito della Città Metropolitana. La partecipazione è gratuita.

L.P.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}