Prima categoria, da domani al via con 80 squadre
Inizia domani alle 16 anche il campionato di Prima categoria: 80 le squadre partecipanti e divise in cinque gironi. L'attesa è grande.
Questo è un campionato seguito che tocca centri grandi e piccoli dei più disparati. Un torneo insomma che piace e che conquista sempre più fans. Nel girone A composto da formazioni cagliaritane e ogliastrine, esordio casalingo per la matricola Atletico Settimo che riceve il Cannonau Jerzu. Il Cus Cagliari è atteso sul campo dell'Osini.
La neo promossa Azzurra gioca a Monserrato contro il Cardedu. Esordio casalingo per Gemini Pirri contro il Villagrande: due formazioni che puntano alla Promozione. Il Villasor del neo tecnico Mauro Soru riceve la Virtus San Sperate. "Siamo convinti di avere una buona squadra", dice il presidente del Villasor, Bruno Piroddi. "Vogliamo partire bene".
Il Sestu del patron Andrea Leporati va visita al Tertenia. Il Sadali, che di recente ha ingaggiato il centrocampista ex Venezia Antonio Ferraro, gioca sul campo dell'Ilbono. Prima gara fuori dalle mura amiche anche per l'Uragano Pirri contro la Baunese.
Nel girone B, il Libertas Barumini di Marco Piga deve vedersela col Senorbì. La squadra della Trexenta è totalmente rinnovata. La Monteponi Iglesias, smaltita l'amarezza per la retrocessione dalla Promozione, affronta la Gioventù Sarroch. Il Pula fa visita al Cortoghiana.
Le altre: Domusnovas-Villaperucciu, Fermassenti-Gioventù Samassi, Villamassargia-Villacidrese, Villanovafranca-Atletico Narcao e Virtus Villamar-Atletico Masainas.
Nel gruppo C, Oristanese e San Marco Cabras giocano in casa rispettivamente con Circolo Ricreativo Arborea e Allai. Thiesi esordisce lontano da casa col Siligo. Gli altri incontri: Atletico Bono-San Giorgio Perfugas, Codrongianos-Bottida, Frassati-Mesu e Rios, Lanteri-Olmedo, Malaspina-Ottava, Monte Alma-Li Punti e Pozzomaggiore-Ittiri.
Nel girone E in campo Buddusò-Montalbo, Corrasi-Azzanì, Lauras-Calagonone, Monti di Mola-Telti, Ollolai-Bittese, Oschirese-Luogosanto e Star Sport-Golfo Aranci. Tante realtà del calcio regionale. Con squadre come il Thiesi e il Sestu che in passato hanno giocato anche in Serie D.