Antonio Prastaro ritorna alla guida del Villasimius dopo due stagioni. L'annuncio è stato dato dal presidente della società, Cristian Meloni: «Abbiamo scelto Prastaro per cominciare un percorso che punta su competenza, serietà e visione. Con lui intendiamo formare una squadra solida, con basi chiare e obiettivi concreti. Si tratta di un progetto che guarda al futuro con grande determinazione».

L'allenatore subentra a Nicola Manunza, passato alla Ferrini Cagliari. 

«Quella di richiamare Prastaro, che aveva condotto il Villasimius in Eccellenza nel 2022/2023, è stata - ha aggiunto il direttore sportivo Spartaco Partis - una scelta fortemente voluta dalla dirigenza. Segna l’inizio di un progetto tecnico ambizioso a lungo termine, basato su solidità, identità e spirito di appartenenza. Prastaro è una figura di riferimento. Torna per guidare un gruppo che punta a crescere, consolidarsi e competere ai massimi livelli regionali».

Ecco anche le prime parole del nuovo allenatore: «Sono contento di rientrare a Villasimius. Mi sento praticamente a casa. Lavoro qua da cinque anni. Onorato per questa chiamata e ringrazio la società per la fiducia. Sono ben motivato per questo nuovo progetto, e certo che faremo bene».

Un tecnico di grande esperienza che ha vinto campionati con Muravera, Nuorese (due volte), Villasimius, la storica Coppa Italia col Tonara e ottenuto salvezze impossibili.

© Riproduzione riservata