Nel girone H di seconda categoria la capolista Pattada (49 punti) vince 3 a 0 in trasferta contro il Biasi e allunga a +7 il vantaggio sulle inseguitrici Monte Alma e Porto San Paolo, costrette ad un pari esterno rispettivamente a Palau (2-2) e Santa Teresa (1-1).

Il vantaggio dei pattadesi comincia a essere quindi interessante.

Domenica però per la prima in classifica arriverà la prova del nove, proprio a Nulvi contro il Monte Alma, compagine di consolidata tradizione calcistica.

Il presidente del Pattada Mario Fraghi è al solito cauto.

"Non illudiamoci di aver vinto già il campionato - afferma -. La prossima trasferta di Nulvi sarà a dir poco impegnativa, contro una formazione fortissima, specialmente in casa. Quindi manteniamo la concentrazione giusta e continuiamo con questa determinazione. Da qui alla fine del torneo abbiamo altri scontri diretti ed è vietato un calo di tensione".

Domenica prossima inoltre, per quanto riguarda la zona alta della classifica, ci sarà uno scontro interessante. L'altra vicecapolista Porto San Paolo ospiterà il Malaspina di Osilo, quinto in graduatoria a 31 punti. Anche questo match si preannuncia dall'esito tutt'altro che scontato.
© Riproduzione riservata