Muravera travolto in casa dallo Stintino, vincono le grandi del campionato di Eccellenza.

Travolgente il successo del Castiadas (3-0) che ha vinto per 3-0 a Valledoria con doppietta dell'ex calciatore del Cagliari e del Bologna Davide Carrus e con un gol di Mesina.

Vincono anche la Torres (2-0) contro il Monastir con gol di Sarritzu e Lo Coco, il Samassi (4-3) sul Ghilarza (doppietta di Nurchi e reti di Angheleddu e Serpi per i locai; di Stocchino e Fiori -2 - per gli ospiti).

Il Sorso ha vinto a Calangianus per 2-1 con reti di Pulina e Caddeo.

Pareggio della Ferrini Cagliari sul suo campo contro il Tonara. A segno Sigismondo, poi espulso, per i cagliaritani e Trogu per gli ospiti.

Pareggio anche fra Atletico Uri (1-1) col Guspini Terralba: a segno l'argentino Viani per gli ospiti e Piras per i locali.

Prezioso il pari dell'Orrolese di Enzo Zottoli: 1-1 a Gavoi contro il Taloro; gli ospiti sono passati in vantaggio con Podda. I locali hanno pareggiato con Falchi.

Lulù Oliveira
Lulù Oliveira
Lulù Oliveira

Pesante la sconfitta del Muravera dopo l'estate travagliata finita col mancato ripescaggio in Serie D.

All'esordio in Eccellenza, la squadra del Sarrabus è stata travolta per 5-2 in casa dallo Stintino. Per i locali di Lulù Oliveira, gol di Boi e Bruno. Per gli ospiti Doukar, Carboni, Cherchi, Del Rio e Pilo.

Il Muravera è sceso in campo con una formazione incompleta, priva dei giocatori stranieri ancora in attesa del trasferimento.

Un ritorno da dimenticare quello del Muravera in Eccellenza.

Dopo due stagioni giocate in serie D, la squadra del Sarrabus, allenata quest'anno dall'ex giocatore del Cagliari e Fiorentina Lulù Oliveira, ha subito una pesante sconfitta nella prima di campionato: 5-2 dal neo promosso Stintino che, trovatosi sotto di un gol dopo appena un minuto (per il Muravera gol di Boi), è riuscito a pareggiare con Doukar.

In precedenza il Muravera aveva sfiorato anche il raddoppio con Onano. Il raddoppio ospite è arrivato dopo pochi minuti segnato da Carboni. Il terzo gol è di Pilo.

Il Muravera poteva anche riaprire la gara: Boi si è fatto però parare un rigore da Sechi.

Nella ripresa lo Stintino ancora in gol con Cherchi e Del Rio. Per i locali il secondo gol l'ha segnato Bruno.

Un inizio difficile: Oliveira ha bisogno di almeno cinque giocatori di categoria.

Muravera: Pioli, Massessi, Lampis, Todde, Piccarreta, (21’ st Madeddu), Bruno, Legname, Boi, Diaz, Onano (14’ st Zinzula), Zugliani L.

A disposizione: Oliveira A., Satta, Zugliani M., Atzori, Porru. Allenatore Lulù Oliveira.

Stintino: Sechi, Manunta (36’ st Viale), Tuccio, Cardone, Sini, Carrucci, Carboni (20 st Delrio), Gianni, Doukar, Cherchi (43 st Mulas), Pilo (28’ st Gadau).

A disposizione: Falchi, Serra, Sias. Allenatore Stefano Udassi.

Arbitro: Caggiari di Cagliari.

Reti: 1’ pt Boi, 18’ pt Doukar, 22’ pt Carboni, 33 pt Pilo, 16 st Cherchi, 18 st Bruno, 41 st Delrio.
© Riproduzione riservata