Andrea Piccarreta, 45 anni il prossimo novembre, è forse uno dei giocatori italiani piu longevi. Quest'anno aveva deciso di fare il direttore sportivo del Muravera in Eccellenza. Dovrà invece fare il giocatore. In molti avevano espresso qualche dubbio, vista l'età del centrocampista che di classe e attaccamento al calcio, ne ha davvero tanta.

Piccarreta nel momento di difficoltà del Muravera, legato al mancato ripescaggio in Serie D, ha deciso di collaborare col mister Lulù Oliveira, rimettendosi le scarpe bullonate che l'anno scorso aveva utilizzato per giocare col San Vito, in Seconda categoria.

Bene, Piccarreta sta sorprendendo tutti. Classe straordinaria, posizione in campo, consigli ai compagni di squadra, un calcio piazzato da fare invidia a questi livelli. Così Piccarreta si è messo davvero a tirare la carretta in questo momento difficile del Muravera di Oliveira, dando una dimostrazione che a calcio si può giocar bene anche a 45 anni. Per lui, i complimenti di mister Oliveira che ha solo qualche anno in più di "Picca": "Il mio centrocampista è un esempio per i più giovani che crescono anche con lui. Sono davvero soddisfatto. Finora ha sempre giocato, non ha saltato un allenamento. Continuerà ad essere utile alla nostra squadra. Anche domenica, lui, ma anche tutto il gruppo, ha giocato benissimo con la Torres. Ci è mancato solo il gol. Ma sono fiducioso".

Originario della Liguria, Piccarreta in Sardegna ha giocato nel Dolianova, nel Castiadas nel San Nicolò Gerrei e nel Castiadas: epica la sua promozione in Serie D proprio col Castiadas da giocatore-allenatore.
© Riproduzione riservata