Eccellenza: il campionato si infiamma
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si fermano Stintino e Sorso, il Castiadas si porta ad un punto dalla vetta, ma attenzione: alle loro spalle hanno preso a correre Ferrini, Muravera e Torres. Tre squadre che stanno facendo davvero bene.
La Ferrini Cagliari finora aveva fatto punti soprattutto fuori casa. Domenica ha battuto sul suo campo il Samassi. Buon segno per i ragazzi di Franco Giordano, in zona playoff assieme allo stesso Muravera di Lulù Oliveira che ha conquistato tre punti d'oro a Uri.
Il Muravera insomma continua a stupire col campionato di Eccellenza che si fa bellissimo, all'insegna della grande incertezza anche se al momento i distacco fra le tre big Stintino, Castiadas e Sorso, su squadre come la Torres è ancora pesantissimo.
Sorprende in negativo il Samassi, travolto da una crisi che nessuno poteva prevedere dopo gli acquisti di Dessena, Nurchi, Sogus, Angheleddu.
La squadra ha finora conquistato appena 10 punti. Pochi per poter sperare in una risalita almeno in tempi brevi.
In coda da segnalare il primo successo dell'Orrolese di Enzo Zottoli che ha battuto il Ghilarza. La squadra del Sarcidano aveva comunque dimostrato le sue qualità senza però raccogliere i giusti frutti.
Guspini Terralba e Calangianus, che si sono incontrate nuovamente dopo tanti anni, non si sono fatte male. Due squadre dal passato illustre con lunghe esperienze anche in Serie D.
Momenti di crisi per il Valledoria, finito presto nelle zone-rischio della classifica. Bene il Monastir di Claudio Cordeddu che occupa una posizione di assoluta tranquillità.